L’associazione nel mese di luglio ha donato la somma di euro 5.000,00 (cinquemila/euro) alla onlus “Ogni giorno per Emma”.La onlus veneta è molto attiva nel portare avanti progetti di ricerca per trovare una cura per i malati di A.F. La donazione fa parte di un più ampio progetto di crowdfunding teso alla raccolta di fondi a sostegno della ricerca per lo studio sul “correttore genomico”. Attualmente sono stati raccolti fondi da parte delle associazioni “Ogni giorno per Emma” onlus e “Il sorriso di Ilaria”onlus, per una cifra di 345.000 euro che andranno a finanziare una linea di ricerca specifica sull’A.F.
Lo studio di ricerca sul “correttore genomico” è portata avanti dai ricercatori dell Cibio dell’università di Trento .Il team di ricerca della dott.ssa Anna Cereseto ha creato un “bisturi genomico” di precisione che potrebbe permettere un’avanzamento cruciale nella lotta contro le malattie genetiche e i tumori,e dare cosi una speranza ai tanti malati.
Di seguito la lettera di ringraziamento da parte dell’associazione “Ogni giorno per Emma”onlus
“Vi ringraziamo per il bonifico di euro 5000,00(cinquemila/euro)che ci avete effettuato in data 17/07/2019 a sostegno dello studio di ricerca sul “correttore genomico”con il CIBIO-Centro di Biologia integrata di Trento ,indirizzato alla malattia rara denominata “Atassia di Friedreich”.Lo studio ha preso avvio nel mese d marzo del 2019 ed ha durata triennale.Sarà nostra cura tenervi aggiornati sull’avanzamento dello stesso.Unendo tante sinergie speriamo di arrivare a trovare una cura all’atassia di Friedreich,severa patologia che colpisce tante giovani vite.”
Ringraziando ancora per il vostro impegno e sostegno porgiamo un sincero e cordiale saluto.
Associazione “Ogni Giorno”-per Emma onlus
Il Presidente Annalisa Bertazzon