Anche quest’anno gli OLD RUGBY FIRENZE “I RIBOLLITI” hanno voluto essere vicini alla nostra associazione. L’occasione è stata il “Memorial Paolone” in ricordo di Paolo Fortini, persona che ha lasciato in chi lo a conosciuto un vuoto incolmabile.La partita si è svolta lo scorso 8 dicembre presso il campo Ruffino Stadium Mario Lodigiani ex Padovani.La partita ha visto contrapporsi due squadre “I Bianchi” da una parte e “I Neri” dall’altra. Prima dell’inizio partita c’è stato un momento molto goliardico con “I Bianchi” che hanno inscenato una particolarissima Haka (la danza Maori che gli “All Blacks” usano fare prima di ogni partita) ma fatta in spirito molto fiorentino, a loro volta “I Neri” hanno risposto mostrando il loro lato “B”.
Per la cronaca hanno vinto “I Neri” per due mete a zero, ma per questi ragazzi non è importante il risultato ,ma conta stare insieme,prendersi in giro,conta l’amicizia,e conta ricordare sopratutto gli amici che non ci sono più.
Alla fine della partita dopo una bella doccia calda ,gli atleti si sono ritrovati tutti insieme per il classico terzo tempo,fatto in cucina tra un piatto di pasta e buone bevute.
Inoltre quest’anno è stato prodotto un calendario,molto particolare dove questi “ragazzi” si sono messi nuovamente in gioco ,posando e rifacendo in modo ironico alcuni titoli di famosi film.
Alla fine della serata è stata consegnata nelle mani del presidente della onlus una busta contenente la somma raccolta durante la manifestazione ,somma che questi atleti hanno voluto destinare alla nostra associazione e ai quali va tutto in nostro ringraziamento.